La mediazione in materia di condominio - Corso di approfondimento

Valido per l'aggiornamento biennale obbligatorio del Mediatore di 18 ore (art. 2 lettere f e g - D.M. 180/2010)

 



 

 

TITOLO: La mediazione in materia di condominio

 

DURATA: 6 ore

 

PROGRAMMA:

Il Condominio, approfondimenti sulla materia di condominio, dalle definizioni alla normativa che regola il lavoro dell'Amministratore di condominio nel diritto.

Quando e come l'Amministratore può intervenire in mediazione e a quali soluzioni può aderire. Riferimenti a casi ed interpretazione delle liti condominiali, analisi degli interessi, approfondimenti e gestione delle eventuali mediazioni in materia di condominio.

Riferimenti alle tecniche di gestione del conflitto e di interazione con le parti in Mediazione nella materia di condominio.

Forma, contenuto ed effetti dell'accordo di conciliazione, compiti e responsabilità del Mediatore - aggiornamenti sulla normativa nazionale e comunitaria.

 

OBIETTIVO:

Obiettivo del corso è quello di fornire le nozioni necessarie alla conduzione della mediazione in ambito di condominio, far conoscere le normative regolanti la materia, esaminare la corretta gestione dei casi, informare sugli aggiornamenti in ambito di mediazione. Valido per il conseguimento di specifiche competenze in materia per svolgere mediazioni in ambito Condominiale.

 

INDIRIZZATO A:

Mediatori Civili già abilitati per il conseguimento di specifiche competenze in materia. Professionisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze in materia di condominio e mediazione civile.

 

LUOGO: Il corso si terrà a Catania – Viale della Libertà n. 106 presso Accademia Eraclitea.

 

ISCRITTI: Numero massimo 20.

 

PREZZO: € 100,00

 

 

CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI